Blog: http://RadioLondra.ilcannocchiale.it

Che cosa vi abbiamo fatto?

Siamo dei bambini di una scuola di Beslan in Cecenia, siamo entrati nella nostra scuola per iniziare l'anno scolastico, tutti insieme eravamo allegri, ridendo scherzando, pensando l'anno che avremmo trascorso tutti insieme apprendendo cose nuove, con i nostri insegnanti. Ma un mattino delle mani malvage ed assassine hanno fermato il "nostro tempo", entrano delle persone e ci minacciano di ucciderci, noi ci spaventiamo, non sappiamo più che fare, diciamo tra noi forse è un gioco. Ma immediatamente capiamo che non è un gioco; gli uomini cattivi ci ammassano dentro delle stanze, non ci fanno andare ai servizi, manca l'aria, ci sentiamo soffocare.
Tutti piangiamo, poi dopo sentiamo degli spari, il sangue che schizza da tutte le parti, dei miei compagni sono morti, non capiamo più nulla.
Ma io penso, cosa vi abbiamo fatto noi bambini? Noi che non abbiamo niente a che fare con la politica, con il mondo dei grandi, noi siamo innocenti, scappo e riesco ad uscire, io sono uno dei pochi fortunati, ma mi domanderò per tutta la Vita che cosa ti ho fatto "uomo assassino" perchè te la prendi con me bambino, ad uccidere me ed i miei sogni, PERCHE' IO? PERCHE' IO BAMBINO INNOCENTE?

Pubblicato il 7/9/2004 alle 17.41 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web