Blog: http://RadioLondra.ilcannocchiale.it

Che fine ha fatto?

Sempre peggio, altre persone rapite in Iraq; delle nostre connazionali non si sa più niente, le notizie si susseguono in una scaletta che pare di un film ma purtroppo non è un film, ma realtà.
Ma più nessuno si domanda la fine che ha fatto il corpo del povero Enzo Baldoni? attenzione povero intendo non perchè tale. Perchè era un uomo di grande umanità, ma per il rispetto verso un morto; ho sentito ieri la lettura di una sua lettera nella quale dava istruzioni per un suo eventuale funerale. Diceva: dovete fare una festa verso il tardo pomeriggio, dopo le 4 parole di circostanza, che potranno essere anche simpatiche e far ridere e rendervi allegri ,vi incontrerete e mangerete insieme, lì vicino a me, come se nulla fosse, io sarò lì come uno di voi a ridere e scherzare; e qualcuno magari dietro il mio baldacchino, nascosto dalle ombre della sera, potrà fare anche l'Amore; sì perchè Enzo era una persona d'Amore e Pace.
Ma ritorno alla mia domada che fine hanno fatto fare alle Sue spoglie?, nessuno dice più nulla?nessuno si interessa della Salma? Possibile non aver Pietà di un cadavere, dimenticavo quegli assassini maledetti non conoscono la parola Pietà.

Pubblicato il 19/9/2004 alle 12.12 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web